Il papa: considerazioni

Front Cover
Grande stab. tip., 1874 - Italy - 63 pages
 

Other editions - View all

Common terms and phrases

Popular passages

Page 2 - E io dico a te che tu sei Pietro, e sopra questa pietra edificherò la mia chiesa, e le porte dell'inferno non prevarranno contro di essa.
Page 19 - Noi sai mi lieti della salute, che tu ci darai, e trionferemo nel nome del nostro Dio. 6 Adempia il Signore tutte le tue richieste : adesso ho conosciuto, come il Signore ha salvato il suo Cristo.
Page 41 - Sappiate apprezzare , o Romani, il dono straordinario che Iddio vi ha fatto, adorate un Pontefice che i posteri e' invidieranno. Verrà un giorno che i padri parleranno ai loro figli del regno di Pio come di un miracolo...
Page 19 - Dia a te quello, che brama il cuor tuo, e adempia tutti i tuoi disegni.
Page 51 - Sassoni avessero posto piede sul suolo della Gran Brettagna; prima che i Franchi avessero valicato il Reno ; quando la greca eloquenza fioriva tuttavia in Antiochia , quando gl'idoli eran tuttavia adorati nel tempio della Mecca.
Page 30 - ... son degne di rispetto, e che il suolo ov'ella giace è degno di venerazione più che gli...
Page 32 - Apostoli, con in mano le chiavi del regno dei eieli, sormontare la colonna di Traiano, e S. Paolo, armato della spada della fede, ritto sopra la colonna di Antonino, non ti torna in pensiero, che per simii modo s'innalza la gloria di Roma cristiana?
Page 2 - PIETRA: sopra di lei posa la gigantesca Chiesa del Figlio di Dio, e le infernali potenze non l'hanno soperchiata. Quel che avvenne è un' arra sicura di ciò che avverrà sino alla consumazione dei secoli.
Page 19 - Ti esaudisca il Signore nel giorno della tribolazione; e sia tua difesa il nome del Dio di Giacobbe : Exaudiat te Dominus in die trìbulalionis ; protegal le nomcn Dei Jacob.
Page 29 - O in una forma o in altra, è da tre mila anni che i Romani imperano sul,mondo: si avvera sempre Romanos rcrùm dominos, scn(1) S.

Bibliographic information