L'esperienza etica dell'evangelio: brani scelti dal Nuovo Testamento

Front Cover
G. Laterza, 1921 - Christian ethics - 154 pages
 

Common terms and phrases

Popular passages

Page 48 - Quando dunque fai l'elemosina, non suonare la tromba davanti a te, come fanno gli ipocriti nelle sinagoghe e nelle strade per essere lodati dagli uomini. In verità vi dico: hanno già ricevuto la loro ricompensa.
Page 149 - ... tu mi hai amato avanti la fondazion del mondo. 25 Padre giusto, il mondo non ti ha conosciuto ; ma io ti ho conosciuto, e costoro han conosciuto che tu mi hai mandato. 26 Ed io ho loro fatto conoscere il tuo nome, e lo farò conoscere ancora, acciocché l' amore, del quale tu mi hai amato, sia in loro, ed io in loro.
Page 68 - Io vi dico in verità, che chiunque non riceverà il regno di Dio come un fanciullo, non vi entrerà (Me., X, 14).
Page 65 - Signore, so che sei un uomo duro, che mieti dove non hai seminato e raccogli dove non hai sparso; per paura andai a nascondere il tuo talento sotterra; ecco qui il tuo.
Page 46 - Se dunque presenti la tua offerta sull'altare e lì ti ricordi che tuo fratello ha qualche cosa contro di te, lascia lì il tuo dono davanti all'altare e va' prima a riconciliarti con il tuo fratello e poi torna ad offrire il tuo dono.
Page 70 - E colui, rispondendo, disse: Ama il Signore Iddio tuo con tutto il tuo cuore^ e con tutta l'anima tua, e con tutta la forza tua, e con tutta la mente tua ; e il tuo prossimo come te stesso.
Page 80 - Figlio, tu sei sempre con me e tutto ciò che è mio è tuo; ma bisognava far festa e rallegrarsi, perché questo tuo fratello era morto ed è tornato in vita, era perduto ed è stato ritrovato».
Page 49 - Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome; venga il tuo regno; sia fatta la tua volontà, come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Page 143 - Chi mi ama serberà la mia parola, e il Padre mio lo amerà, e verremo a lui e presso di lui e faremo dimora.

Bibliographic information