Repertorio bibliografico delle opere stampate in Italia nel secolo XIX, Volume 2 (Google eBook)

Front Cover
Tipografia di M. Armanni, 1880 - Italy
0 Reviews
  

What people are saying - Write a review

We haven't found any reviews in the usual places.

Selected pages

Common terms and phrases

Popular passages

Page 39 - Storia politica di Europa dal chiudersi del regno di Carlo VI al Trattato di Aquisgrana » illustrata coi dispacci degli ambasciatori della Repubblica di Venezia (la sola parte I, Venezia, 1874).
Page 26 - Miscellanea di Storia Italiana, edita per cura della Regia Deputazione di Storia Patria.
Page 116 - Conterà nel corso poco men di quindici secoli i vari stati ed i cambiamenti del suo governo civile sotto tanti principi che lo dominarono; e per quanti gradi giugnesse in fine a...
Page 221 - V imperatore, e tra i lor successori, gaio, cagione di tanto sangue, principalmente in Piemonte e nello Stato di Milano, le rivoluzioni di Napoli, quelle di Genova, i modi usati dai Medici per istabilirsi il principato di Toscana; l'assedio e la distruzione della repubblica di Siena ; il Concilio di Trento colle sue conseguenze; i regni di tanti sommi pontefici da Paolo III a Pio VI, pontefici di cui sono celebri le memorie, come furono di gran momento le azioni; i regni ancora...
Page 117 - ... dei dominatori, e die origine e forza la condizione sociale e politica di un popolo né avvezzo né disposto a sopportare una dominazione tirannica e stran1era»17.
Page 342 - Rapporto della Commissione istituita dalla Società senese di Storia patria municipale per la ricerca di tutto che in Siena si riferisce a Dante Alighieri e alla Divina Commedia; Siena...
Page 145 - STORICHE intorno alla vita ed ai tempi di Beatrice di Portogallo, duchessa di Savoia. = Torino 1863, tipografía Eredi Botta, 8° (196 pp.
Page 30 - Delle donne fiorentine di Dante Alighieri e del suo lungo soggiorno in Pisa ed in Lucca (si et a.) ; estratto dall' Antologia Contemporanea, I, 3.
Page 108 - Auria, Diario delle cose occorse nella città di Palermo e nel regno di Sicilia dal dì 8 gennaio del 1653 sino al 1674, in Diari della città di Palermo, cit., voi.
Page 5 - Atti e Memorie delle RR Deputazioni di Storia Patria per le provinole modenesi e parmensi», voi.

Bibliographic information