Dizionario di erudizione storico-ecclesiastica da S. Pietro sino ai nostri giorni ... (Google eBook)

Front Cover
Tipografia Emiliana, 1859 - Biography
0 Reviews
  

What people are saying - Write a review

We haven't found any reviews in the usual places.

Selected pages

Common terms and phrases

Popular passages

Page 26 - Riprando de toto honore, et districtu, quod imperium habet in Episcopatu, et Comitatu Peronae sccunil uni antiijuum consuetum ustmi.
Page 162 - R. monastero di S. Benedetto di Conversano sul Capitolo e clero della terra di Castellana, Napoli 1778.
Page 82 - BIANCHI, Della podestà e della polizia della Chiesa, trattati due contro le nuove opinioni di Pietro Giannone, Torino, 1762, libro I, pp.
Page 252 - Mostrino le origini delle loro chiese, spieghino l'ordine de' loro vescovi, talmente dal suo principio per successione condotto, che il primo vescovo alcun degli Apostoli o degli uomini Apostolici, che con essi usarono, per predecessore, o per autore avesse ; " come alcune ebbero tra le chiese nostre, e la Romana singolarmente, dalle quali poi procedendo i tempi, il lume della fede in tutte l'altre diffusero. Che s. Pietro venisse a Roma...
Page 70 - Dell'autorità e giurisdizione della Chiesa e del Romano Pontefice sull'erezione e distribuzione de' vescovadi e delle parrocchie, sull'elezione e contagrazìone de vescovi, e sulla disciplina della Chiesa, Roma 1 788.
Page 96 - Dell'accettare anche Aquileia il concilio V generale, e nel sottoporsi di nuovo alla Sede Apostolica, restò approvato e consolidato il titolo di patriarca dopo la metà del VII secolo, e tanto più, che non pretese per questo d'averne il gius, né di sovrastare a metropolitano alcuno. Anzi tal nome si raddoppiò, venendo parimente conceduto al vescovo di Grado, già sede di quelli d...

Bibliographic information