Annuario pontificio (Google eBook)

Front Cover
1834
0 Reviews
  

What people are saying - Write a review

We haven't found any reviews in the usual places.

Selected pages

Common terms and phrases

Popular passages

Page 236 - Populonia 1 1 Ottobre 1818. Carlo Filesio Cittadini Vescovo di Perugia 20 Ottobre 1818. Cassiodoro Margarita Vescovo di Gravina e di Monte Peloso Si Dicembre 1818. Michele Virgilj Vescovo di Comacchio 27 Marzo 1819. Paolo Garzili! Vescoro di Bovino 24 Maggio 1819. Emmanuele Lodi dell' Ordine de' Predicatori Vescoro di Udine Si Agosto 1819.
Page 303 - SS. Annunziata. Per dotare le fanciulle , e sovvenire le famiglie indigenti. S. Girolamo della Carità. Per sovvenire i poveri , dotare Zitelle -, e soccorrere i Carcerati. SS. Concezione Per dotare le Fanciulle. .Gonfalone. Per dotare le Fanciulle , e ristat., tare gli Schiavi. .• , Pietà de
Page 18 - Chiesa anno 1 , mesi 8 e varj giorni. 197 Clemente V de Goth , nato a Villandran , nella Diocesi di Bordeaux, creato nell'anno , • 13o5 , governò la Chiesa anni 8 , mesi 1o e giorni 1 5. • 198 Giovanni XXII della famiglia d...
Page 65 - Giuseppe Ranieri Arciduca d' Austria , nato in Firenze 8 Gennajo 1788, del Titolo di S. Pietro in Montorio , Arcivescovo di Olmutz in Moravia , creato e pubblicato Cardinale dalla sa. me di Pio VII nel...
Page 29 - Gonfalone di Ascoli , e della Chiesa di S. Angelo piccolo di detta 'Città; della Nobile Congregazione della Santissima Consolazione di Todi , della Compagnia di S. Andrea Avelluto di Rimini , della Confraternita del Gonfalone eretta in Santa Maria del Ponte di Titoli ; della Confraternita di S.
Page 20 - Sanese, creato l'anno 15o3, governò la Chiesa giorni 27. 220 Giulio II della Rovere , nato nel Borgo di Albizzola presso di Savona , creato nel 15o3 , governò la Chiesa anni 9 , mesi 3 e giorni 20.
Page 35 - Ospizio e Chiesa di S . Maria Egiziaca degli Armeni in Roma unito allLOspizio di S. Gregorio Illuminatore in Ancona , de' Padri Ibernesi in S. Isidoro , del Collegio di S. Bonaventura in SS. XII. Apostoli , della Cappella Sistina in S. Maria Maggiore , del Monastero di S. Antonio Abate di Cascia , del Castello...
Page 54 - Ordine Basiliano della Congregazione Rutena , del Collegio Liegese , e delle Archieonfraternite di S. Maria in Via e di Maria Santissima degli Angeli in S. Maria in Cacaberis; dei Monasteri di S. Anna di Corinaldo , e di S. Paolo di Perugia , delT insigne Capitolo di Tolentino , e della Venerabile Cappella del SS.
Page 327 - Chiesa. Commissione Generale per la conservazione de Monumenti antichi , per gli acquisti di oggetti di Antichità ad ornamento de Pontif.cj Musei e Pinacoteche , e per le altre dipendenze di B:elle stni , consultiva del Camerlengato.
Page 85 - Agosto 1775 , fatto Vescovo 29 Maggio 1820. Bosa in Sardegna Bosanen : Francesco Tola , nato in Bosa 4 Febbrajo 1758, fatto Vescovo 1o Marzo 1823.

Bibliographic information