Raccolta degli atti ufficiali delle leggi, dei decreti, delle circolari ec. ec. pubblicate nel ..., Volume 4, Part 1 (Google eBook)

Front Cover
L. di Giacomo Pirola, 1860 - Law
0 Reviews
  

What people are saying - Write a review

We haven't found any reviews in the usual places.

Common terms and phrases

Popular passages

Page 720 - Lo persone indicate nell'articolo precedente potranno « essere sentite nel solo caso che si tratti di crimine commesso a « danno di qualcheduno della famiglia, e di cui non si possa in altro
Page 601 - CARLO ALBERTO PER LA GRAZIA DI DIO RE DI SARDEGNA, DI CIPRO E DI GERUSALEMME, DUCA DI SAVOIA, DI GENOVA, DI MONFERRATO, D'AOSTA, DEL CHIABLESE.
Page 360 - ... 4) l'indicazione delle altre attività e passività; 5) la descrizione delle carte, scritture e note relative allo stato attivo e passivo, le quali debbono essere firmate in principio e in fine dall'ufficiale procedente.
Page 672 - Religione, se l'autorità ecclesiastica adoperasse armi spirituali per interessi temporali , io nella sicura coscienza e nelle tradizioni degli avi stessi , troverò la forza per mantenere intera la libertà civile e la mia autorità, della quale debbo ragione a Dio solo ed ai miei popoli. Le provincie dell'Emilia hanno avuto ordinamento conforme a quello delle antiche, ma nelle Toscane, che hanno leggi ed ordini proprii , era necessaria una temporanea provvisione particolare.
Page 236 - Quando l'autorità giudiziaria non trovi nella relazione elementi sufficienti per la decisione della causa, può ordinare ai periti di dare anche oralmente all'udienza schiarimenti ulteriori, ovvero ordinare una nuova perizia da eseguirsi da uno o più periti nominati d'uffizio.
Page 744 - Sono considerate nuove prove le dichiarazioni di testimoni, i documenti e verbali che non hanno potuto essere sottoposti all'esame della sezione di accusa, e sono atti sia ad avvalorare le prove che la stessa sezione avesse trovate insufficienti, sia a somministrare nuovi mezzi utili alla scoperta della verità".
Page 528 - ... l'avvocato, od il causidico, che nella stessa lite dopo avere cominciato la difesa di una parte assume senza il consenso di questa la difesa dell'altra o di coloro che hanno causa dalla medesima.
Page 505 - Codice, pei quali a termine delle leggi allora vigenti o non fosse ammessa la prescrizione, o si richiedesse tuttora un tempo maggiore di quello che si determina nel presente Codice, o si esigessero condizioni dal presente Codice non imposte, si intenderanno prescritte o si prescriveranno nei termini e nei modi rispettivamente da questo Codice stabiliti.
Page 513 - ... col carcere estensibile ad un anno e con multa estensibile a lire 2000...
Page 738 - Ministero presso il tribunale, entro i limiti stabiliti nel numero precedente; — la stessa facoltà é conceduta al Pubblico Ministero presso la Corte che deve conoscere dell'appello, non ostante il silenzio del Procuratore del Re o la sua acquiescenza all'esecuzione della sentenza...

Bibliographic information