Bibliografia storico-ragionata della Toscana: o sia Catalogo degli scrittori che hanno illustrata la storia dell città, luoghi, e persone della medesima, Volume 2 (Google eBook)

Front Cover
Presso D. Ciardetti, 1805 - Florence (Italy)
0 Reviews
  

What people are saying - Write a review

We haven't found any reviews in the usual places.

Common terms and phrases

Popular passages

Page 155 - Ferrari et fratelli. 1550 - Delle guerre de' Romani, di Marcellino Ammiano, trad. VENEZIA, Gabriel Giolito de
Page 47 - Egli e' insegna che i Toscani fecero rinascere le scienze tutte col solo genio loro proprio , prima che quel poco di scienza che rimasta era a Costantinopoli, passasse insiem colla lingua greca in Italia per le conquiste degli Ottomani
Page 9 - Toscana , nella quale s' insegna quanto . deve farsi per coltivare perfettamente le Possessioni, e per governare diligentemente una casa di Villa secondo l'uso di Toscana, data in luce da D.
Page 379 - Essequie del divino Michelagnolo Buonarroti, con alcuni sonetti e prose latine e volgari di Diversi , circa il disparere occorso tra gli Scultori e Pittori.
Page 114 - Istoria degli scrittori fiorentini la quale abbraccia intorno a due mila autori, che negli ultimi cinque secoli hanno illustrata co...
Page 348 - Fiorentina dissertazione laquale si premette ad una descrizione alfabetica dei nomi e famiglie nobilissime di Firenze dall anno 1340 al 1400.
Page 395 - Sentimento imparziale per la Toscana sopra la seta e la lana tanto come prodotti che come manifatture...
Page 331 - SERIE degli Uomini i più illustri nella Pittura, Scultura, e Architettura con i loro elogi, e ritratti incisi in rame, cominciando dalla sua prima restaurazione fino ai tempi presenti.
Page 21 - Consulta con annotazioni e aggiunte sopra le mortali malattie febrili, con attacco ordinariamente del polmone e biliose, che ultimamente si sono sofferte in Firenze e campagne adiacenti. Firenze 1781 in 8. vii. Lezione eccademica premessa ad un progetto di nuova coltivazione che sarebbe espediente darsi ad un tratto di campagna (luogo detto 1' Osmannoro sotto la città di Firenze) recitata il dì 5 agosto 1767 nel!
Page 118 - III, pp. 566-581); descrizione della nobiltà di Firenze dalla fondazione del governo che fu detto popolare fino alla riforma dell'anno 1532, per cui fu stabilito il principato (cap.

Bibliographic information