La credibilità. Quando e perché la comunicazione ha successo

Front Cover
Rubbettino Editore, 2005 - Family & Relationships - 116 pages
0 Reviews
Che cos'è la credibilità? Come si fa a essere credibili? In questo saggio l'autore affronta in modo sistematico il problema della credibilità indagandone la natura, le radici, i caratteri e i segni. Guido Gili è preside della facoltà di Scienze umane e sociali dell'Università del Molise e docente di Sociologia dei processi culturali e della comunicazione.
 

What people are saying - Write a review

We haven't found any reviews in the usual places.

Contents

Introduzione pag
1
Cosa è la credibilità?
3
Chi è credibile?
19
la fiducia e le sue forme
49
La circolazione sociale della credibilità
61
Rischi e patologie della credibilità
71
quando la credibilità è decisiva?
99
Riferimenti bibliografici
103
Copyright

Common terms and phrases

Popular passages

Page 110 - Hymes D (1972) On communicative competence. In: Pride JB, Holmes J (eds) Sociolinguistics: Selected Readings.
Page 113 - Mosier, K., & Chiles, C. (1992). When convergent thought improves performance: Majority versus minority influence. Personality and Social Psychology Bulletin, 18, 139-144.
Page 115 - MT, & Lalich, J. (1995). Cults in our midst: The hidden menace in our everyday lives. San Francisco: Jossey-Bass.
Page 112 - Attitudes and attitude change. In: Lindzey G, Aronson E (eds.) Handbook of Social Psychology.
Page 106 - Angeli. 2002 La formazione come relazione sociale in una learning society, in Gili, G., Lupo, M., Zilli, I. (a cura di), Scuola e società. Le istituzioni scolastiche in Italia dall'età moderna al futuro, Napoli, Edizioni Scientifiche Italiane, pp.

Bibliographic information