I reali di Francia ...

Front Cover
 

What people are saying - Write a review

We haven't found any reviews in the usual places.

Selected pages

Other editions - View all

Common terms and phrases

Popular passages

Page 321 - Ed io, misera, mi perdo il tempo mio, e sono pasciuta di baci e di promesse e di belli vestimenti, e vivo combattendo con l'amore e da lui riscaldata; e quando veggio il mio vecchio marito, non sono sì allegra, che io non mi contristi, e convienmi sforzare di celare il mio pensiero e ridere, quando ho voglia di piagnere.
Page 339 - Amusafol in su una luontangna di terreno rilevato 71 , e aveva tutti e' panni те stracciati per le spine, e aveva mangiato più frutte che pane, ed era in su la riva del mare Bruttanio Oziano 76. La madre, poi ch' ebbe 77 dormito, chiamo la cameriera, e disse :
Page 353 - Onde se' tu ? E di che gente se' tu e di che nazione ? » Rispose : * Madonna , mio padre fu prestinaio, cioè mulinaro 67, e mia madre lavava i08 panni a prezzo; e sono di Ponente d' una valle che si chiama Pizzania.
Page 321 - Che vale a me la nominanza della sua virtù? Che vale a me la sua grande signoria? Che vale a me l'assai ricchezza e belli vestimenti, che di quello che io doverrei avere sono nuda e povera? Ed egli vive pieno di gelosia, e sono guardata, e crede che io non me ne avvegga: egli ama el figliuolo che io gli ho partorito, perché egli non si sente da poterne acquistare mai più. Ma io troverò modo d'avere marito giovane, e non mi perderò il tempo mio...
Page 282 - l sole e la luna. Questa gente sono chiamati di loro patria Cimbrei e Liombros , e 15 alcuni gli chiamano Alzimenii , e sono molto 1e grandi di statura 17.

Bibliographic information